35.jpg

CREATIVITA' ED ECCELLENZA SCELGONO LA RETE

La moda è un settore emblematico dell’eccellenza del made in Italy nel mondo grazie a fattori come qualità dei materiali, creatività e artigianalità.

Qualità e artigianalità sono i fattori dell’eccellenza italiana nel mondo. In Italia operano 24 delle 100 più grandi realtà attive nella moda e nel lusso a livello mondiale. Di queste, più di due terzi operano nel comparto dell’abbigliamento e delle calzature.

In virtù di ciò, negli ultimi anni si è registrato il fiorire di nuove professioni, spesso legate al mondo digitale o da esso derivate, ma comunque legate al comparto dello stile italiano. Dai blogger agli influencer passando per i personal shoppers e i sartorialist, la lista è lunga.

Nell’immaginario comune quando si parla di made in Italy è immediato il richiamo a concetti di qualità, ricerca e sperimentazione. A tutto ciò viene aggiunto un ingrediente che da sempre contraddistingue il nostro Paese: la creatività.

La creatività è un’attitudine, e originalità ed eccellenza sono le peculiarità da cui prendono vita le meravigliose creazioni artigianali che ci rendono unici e riconoscibili in tutto il mondo.

In questo scenario, il marketing online e quello visivo, con fotografie e video, risultano di enorme importanza. E' stato infatti dimostrato che ove le campagne su web siano accompagnate dalla giuste foto, il tasso di conversione - e cioè il numero di volte in cui l'accesso al sito di uno stilista o di un negozio di abbigliamento si traduce in effettive vendite - sale del 68%. E' inoltre ormai chiaro che il 73% degli utenti ritorna su un sito i cui contenuti siano particolarmente curati e professionali.

E dunque il nostro obiettivo è quello di dare ai nostri clienti le armi migliori per affrontare al meglio la guerra del marketing online.

 © 2006-2019 by Pagine Video - Tutti i diritti sono riservati.

LIVORNO - Phone (+39) 0586 1739715 - Email: info@paginevideo.it